fbpx

Medical Fitness



Medical Fitness

Il Medical Fitness è un allenamento aerobico e di potenziamento muscolare svolto con l’assistenza di professionisti sanitari, che ha come obiettivo primario il raggiungimento della corretta forma fisica.

Grazie ad una palestra attrezzata e al personale specializzato, presso il Centro Fisioterapico Milano, è possibile allenare il proprio corpo nel modo migliore e senza il rischio di infortunarsi.

E’ rivolto a chiunque desideri muoversi, senza limite di età o di condizioni patologiche. Questo percorso, infatti, è indicato sia per chi ha necessità di svolgere attività fisica in seguito ad una patologia dolorosa o ad un infortunio sia per chi voglia raggiungere e mantenere la perfetta forma fisica.

Inoltre, in seguito ad un percorso riabilitativo, il Medical Fitness è utile per mantenere il benessere fisico ottenuto.

Ogni programma è individualizzato e strutturato in funzione delle singole esigenze, ed è costantemente verificato e aggiornato durante le sedute.

Con questo allenamento si ottiene:

  • Potenziamento e aumento della massa muscolare (esercizi sia a corpo libero che con macchinari e pesi)

 

  • Tonificazione muscolare e perdita di peso (allenamento cardio con tapis roulant, cyclette e step ed esercizi a corpo libero e con pesi)

 

  • Allenamento di potenziamento muscolare ad alta intensità (allenamento a circuiti con esercizi a corpo libero e attrezzi specifici come il TRX)

 

Il Medical Fitness, quindi, non è altro che l’allenamento inteso come cura o prevenzione sia per chi è in piena forma sia per chi non lo è.

 

Durata: 60 minuti

Controindicazioni: nessuna